Gelsia Ambiente, sempre molto attenta alla pulizia e all’ordine del territorio, è stata chiamata a supportare i numerosi eventi (tra cui feste, street food e camminate ecologiche) che si terranno durante i mesi estivi nei parchi e nei centri della Brianza.
La Società, in accordo con le Amministrazioni comunali e le Associazioni ideatrici degli eventi, si occuperà di fornire gratuitamente sacchi e contenitori per una corretta raccolta differenziata, kit e gadget per le giornate di Plogging e garantirà un efficace e puntuale servizio di raccolta dei rifiuti.
La raccolta differenziata non deve infatti andare in vacanza e le feste d’estate, che in questi mesi radunano migliaia di persone, sono un’ottima occasione per ricordarla. Spesso in questi contesti non si presta abbastanza attenzione alla differenziazione dei rifiuti ma, grazie al modello “Greenfest” che Gelsia Ambiente ha lanciato da diversi anni, questa abitudine sta scomparendo. Per fare in modo quindi che una festa si trasformi in una Greenfest e si riduca l’impatto ambientale delle manifestazioni è necessario: ridurre i rifiuti prodotti, svolgere la raccolta differenziata di tutte le tipologie avviabili alla valorizzazione, diminuire il ricorso a materie prime non rinnovabili e utilizzare la festa come veicolo per sensibilizzare e informare organizzatori e partecipanti.

Nota stampa