Mercoledì 29 marzo si è tenuto a Milano, nel contesto originale e suggestivo di Cascina Triulza, Ecoforum Lombardia 2023, il Convegno organizzato da Legambiente Lombardia con lo scopo di illustrare lo scenario presente e futuro dell’economia circolare, tra innovazione, sviluppo e sostenibilità.

All’incontro hanno partecipato aziende, amministratori pubblici, consorzi, mondo accademico ed enti del terzo settore, per condividere esperienze e buone pratiche. Al temine dell’evento sono stati premiati i Comuni Rifiuti Free, o anche detti “Comuni Ricicloni”, ovvero quei comuni che hanno avuto performance elevate nella riduzione della frazione residuale non riciclabile, attestandosi sotto i 75kg per abitante all’anno.

Sono 8 i comuni del bacino servito da Gelsia Ambiente che hanno ricevuto il riconoscimento: Bovisio Masciago, Briosco, Limbiate, Misinto, Renate, Seveso, Triuggio e Veduggio con Colzano. Alla cerimonia hanno preso parte anche la Presidente di AEB Loredana Bracchitta e il Direttore Generale di Gelsia Ambiente Renato Pennacchia, che hanno premiato con orgoglio i rappresentanti dei Comuni presenti.

COMUNICATO STAMPA