LA SALVAGUARDIA DEL PIANETA DIPENDE DA COSA METTIAMO IN TAVOLA

La sostenibilità ambientale è fortemente influenzata da tutta la filiera del cibo, dalla produzione fino al consumo, per questo è importante capire quali sono i principi fondamentali di un’alimentazione sostenibile per dare inizio ad un…

CERIANO LAGHETTO: NOVITA' DALL'11 MAGGIO

A partire da mercoledì 11 maggio, a Ceriano Laghetto, verranno introdotte alcune novità nel servizio di raccolta dei rifiuti, con l’obiettivo di imprimere una spinta decisa verso il miglioramento dei servizi di igiene ambientale e il raggiungimento…

CESANO MADERNO: CON GLI SCOUT LA DIFFERENZIATA VOLA AL 90%

Grande successo per il raduno scout tenutosi lo scorso weekend a Cesano Maderno. Gelsia Ambiente è stata chiamata a supportare l’iniziativa e i risultati ottenuti sono strepitosi, raggiungendo il traguardo del 90% di raccolta differenziata. La…

RACCOLTA DELL’OLIO ALIMENTARE ESAUSTO: A VERANO BRIANZA ARRIVA IL CONTENITORE “PUNTOLIO”

È attivo in Piazza Mercato, nei pressi dei distributori automatici di sacchi, PuntOlio, un contenitore tecnologicamente innovativo e dotato di sensori di riempimento, dedicato alla raccolta domestica dell’olio alimentare esausto, cioè quello…

ALLUMINIO: MATERIALE RICICLABILE AL 100%

Sai dove si conferiscono gli imballaggi in alluminio? Sei sicuro di fare la raccolta differenziata nel modo corretto? Dopo questo nostro articolo non avrai più alcun dubbio. L’alluminio è uno degli elementi più diffusi in natura (costituisce…

GELSIA AMBIENTE ACCANTO AGLI SCOUT DEL CAMPO REGIONALE DI SAN GIORGIO 2022

"Rendi il mondo un posto migliore": è questo il filo conduttore del Campo regionale di San Giorgio (protettore degli scout), che si svolgerà a Cesano Maderno da sabato 23 a lunedì 25 aprile. L’evento, organizzato dall’associazione CNGEI…