LA SPIAGGIA NON È UN POSACENERE

A chi non è capitato di essere al mare, passeggiare sulla spiaggia e calpestare inavvertitamente un mozzicone di sigaretta? Purtroppo, le spiagge sono diventate dei veri e propri “posacenere” a causa di quei fumatori pigri e maleducati…

CHIUSURE ESTIVE SPORTELLI

Gelsia Ambiente informa che, nel mese di agosto 2021 gli sportelli rimarranno chiusi i seguenti giorni: Bovisio Masciago - il 10, 12, 17 e 19 agosto Desio - il 13 e dal 16 al 20 agosto Lissone - dal 9 al 13 e dal 16 al 20 agosto …

STOP ALLA PLASTICA MONOUSO

L’inquinamento da plastica è una delle emergenze ambientali più gravi dell’epoca moderna. Mari e oceani sono invasi da plastiche e microplastiche, al punto che si sono formate delle vere e proprie isole: le cosiddette Plastic island. Ne…

DESIO: AL VIA LA DISTRIBUZIONE DEI SECCHIELLI DELL’UMIDO AREATI SOTTOLAVELLO

A partire dal 15 luglio 2021, nel Comune di Desio, inizierà la distribuzione gratuita porta a porta del nuovo contenitore areato sottolavello per l’umido da utilizzare in casa. La consegna dei bidoncini da 10 litri verrà effettuata dagli…

LA RACCOLTA DIFFERENZIATA NON VA IN VACANZA

Nei mesi estivi una buona parte di italiani lascia la propria residenza per andare in vacanza e godersi il tanto meritato riposo. Il relax e lo svago potrebbero spingere le persone a dimenticarsi di impegnarsi nella raccolta differenziata e…

MERCOLEDÌ 30 GIUGNO 2021: SCIOPERO GENERALE COMPARTO IGIENE AMBIENTALE

Gelsia Ambiente informa che, a causa dello sciopero generale indetto dalle Organizzazioni Sindacali (OO.SS. FP-CGIL, FIT-CISL e UILTRASPORTI), mercoledì 30 giugno 2021 non potrà essere garantito il regolare e completo svolgimento dei Servizi…