Varedo: dal 2 febbraio riapre in Via Scarlatti lo Sportello Gelsia Ambiente

Conclusi i lavori di riorganizzazione degli spazi, da lunedì 2 febbraio lo sportello di Gelsia Ambiente a servizio dei cittadini di Varedo torna operativo nella sede storica di via Scarlatti, nel cuore del polo dei servizi cittadini, accanto alla Stazione dei Carabinieri e alla Croce Rossa.

Dopo un periodo di temporaneo trasferimento in via Donizetti, resosi necessario per consentire gli interventi strutturali, lo sportello rientra nella sua collocazione originaria, in una posizione centrale e facilmente accessibile, in prossimità delle scuole e del centro.

La riapertura consentirà di garantire continuità e qualità al servizio di informazione, assistenza e supporto sui servizi di igiene urbana e gestione dei rifiuti svolti da Gelsia Ambiente, società del perimetro AEB (Gruppo A2A), sull’intero territorio comunale. Gli orari di apertura dello sportello restano invariati: lunedì dalle 14.30 alle 18.30; mercoledì dalle 9.00 alle 12.30.

Contestualmente alla riapertura dello sportello, tornano operativi in via Scarlatti anche i distributori automatici dei sacchi per la raccolta differenziata, nuovamente collocati all’ingresso della sede per garantire un accesso semplice e immediato ai cittadini. Durante la fase di riorganizzazione, i distributori erano stati temporaneamente posizionati in via Sant’Aquilino, accanto alla Biblioteca Comunale.