Anche per l’anno scolastico 2022/2023 si sono svolti e conclusi con grande successo i progetti di educazione ambientale organizzati da AEB, attraverso la controllata Gelsia Ambiente, che hanno coinvolto la cifra record di quasi 8.000 ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio brianzolo. Quest’anno, per la prima volta, l’offerta formativa si è arricchita grazie all’integrazione delle iniziative del Gruppo A2A, la prima Life Company Italiana, di cui la società fa parte dal 2020.

Mercoledì 31 maggio e giovedì 1° giugno si sono svolte le premiazioni dei vincitori della “Plastic Challenge”, il concorso rivolto alle classi di quarta elementare. Il percorso, introdotto lo scorso anno e incentrato sul tema dell’inquinamento da plastica e sulla riduzione della produzione di rifiuti di plastica monouso, ha da subito riscosso un grande successo tra i ragazzi portando alla realizzazione di tantissimi elaborati.

Tutte le creazioni prodotte con impegno dagli studenti sono state valutate da una giuria composta da rappresentanti di Gelsia Ambiente, Creda Onlus e A2A che, dopo averle analizzate con cura, hanno individuato tre sezioni (video, foto e canzoni) e decretato i primi classificati di ognuna. Ad aggiudicarsi il primo premio della sezione “video” è stata la classe IV B della scuola primaria di Via Tolstoj a Desio; la vincitrice della sezione “foto” è stata la classe IV A della scuola primaria G. Rodari di Seregno; infine, la sezione “canzoni” è stata vinta dalla classe IV D della scuola primaria di Via Agnesi a Desio.

I vincitori sono stati premiati direttamente in aula dai dirigenti della società e dalle autorità locali, con gadget, attestati e una gita didattica organizzata da Gelsia Ambiente e A2A, prevista per l’inizio del prossimo anno scolastico.

Comunicato Stampa