A breve prenderà il via il servizio gratuito stagionale di ritiro domiciliare degli indumenti usati, in buono stato, su tutto il territorio comunale. Saranno effettuati dei passaggi “porta a porta” dal personale di Gelsia Ambiente nei mesi di maggio ed ottobre, in prossimità del cambio di stagione.

Per l’anno 2023 le date di raccolta previste sono:

  • Giovedì 18 Maggio: Zona 2
  • Venerdì 19 Maggio: Zona 1
  • Sabato 20 Maggio: Zona 3
  • Giovedì 12 Ottobre: Zona 2
  • Venerdì 13 Ottobre: Zona 1
  • Sabato 14 Ottobre: Zona 3

Per l’esposizione dovranno essere utilizzati sacchi trasparenti a perdere (si raccomanda di non utilizzare i sacchi bluRFID), in modo da poterne visionare il contenuto, nei quali potranno essere inseriti: abiti usati, tessili (stoffe, coperte) e accessori di abbigliamento (scarpe, borse, cinture, zaini…) in buono stato. Invece, non si potranno inserire: giochi per bambini, peluche, oggetti per la cura della persona e beni durevoli. I sacchi dovranno essere ben chiusi, facendo in modo che non siano troppo pesanti e voluminosi, ed esposti dopo le 20.00 del giorno antecedente ed entro le 6.00 del giorno indicato, in prossimità del proprio numero civico e a margine della pubblica via.

Chi volesse conferire gli abiti usati in date al di fuori da quelle sopra previste, può farlo inserendoli con cura (racchiusi in uno o più sacchi) in uno dei cassonetti gialli con il logo di Gelsia Ambiente dislocati sul territorio e presenti anche presso la Piattaforma Ecologica di Via Bellini.

Comunicato stampa

Volantino